competenze_digitali.jpg

CATALOGO CORSI AREA MARKETING e VENDITE:

1. CRM DIGITALE PER LA GESTIONE DEL CLIENTE

Avere nuove metodologie e strumenti per gestire le interazioni aziendali su piattaforme digitali, andando oltre al classico CRM. Il corso aiuta anche a migliorare il profilo digitale dell'azienda in modo da renderlo attrattivo e funzionale ai clienti (Ore corso individuale 28. Ore corso collettivo 40.)

2. DIGITAL MARKETING E SOCIAL MEDIA PER LA COMUNICAZIONE E PROMOZIONE

Redigere post e articoli tecnici professionali per il content marketing, progettare e-mail marketing, creare campagne da pubblicare su Facebook, Instagram e Linkedin (Ore corso individuale 32. Ore corso collettivo 40.)

3. INTERNAZIONALIZZAZIONE

Aumentare e sostenere le vendite nei mercati esteri. Si potranno sondare le opportunità di business internazionale per l'azienda partecipante al corso tramite valutazioni fatte con il docente. Si capirà cosa comporta attivare processi di import ed export, gestire transizioni commerciali e gestire attività di assistenza tecnica in remoto (Ore corso individuale 24. Ore corso collettivo 32.)

4. LINGUA STRANIERA PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE

inglese commerciale o altra lingua a scelta dall'azienda (Ore corso individuale 24. Ore corso collettivo 36.)

DOCENTI/ORATORI:

L'azienda potrà indicare per la docenza un suo esperto di riferimento (o un suo consulente o collaboratore), nel limite di costo autorizzato dalla Regione FVG.

In alternativa sarà cura della Fondazione OSF provvedere ad individuare un professionista idoneo per il corso individuato.

ORGANIZZAZIONE CORSO:

La Fondazione OSF si occuperà di tutta l'organizzazione dei corsi e presentazione dei documenti necessari per l'adesione al progetto.

Per maggiori informazioni sulle tempistiche di attuazione e sui documenti da presentare potete chiedere a:

Verardo Sissy - mail: infocorsi@fondazioneosf.it .