top of page
cambiamento2.jpg

CORSI AREA SOCIO ASSISTENZIALE:

1. STRUMENTI PER LA GESTIONE DEL FINE VITA PER LE PROFESSIONI SOCIO-ASSISTENZIALI

Offrire servizi efficaci per gestire situazioni critiche dei pazienti in particolar modo il fine-vita, rispettando eventuali volontà da loro espresse e dando dignità agli ultimi giorni (Ore corso individuale 24. Ore corso collettivo 32.)

2. PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DELLA QUALITA' NEI SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI

Avere strumenti efficaci per la misurazione delle prestazioni offerte con particolare riferimento alle residenze per anziani, offrendo strumenti utili per affrontare la complessità della gestione organizzativa (Ore corso individuale 24. Ore corso collettivo 32.)

3. COMUNICAZIONE E APPROCCI ASSISTENZIALI INNOVATIVI DEL PAZIENTE PSICHIATRICO

Approccio innovativo sulla gestione del paziente psichiatrico con 2 focus: 1. area tecnico operativa per acquisire abilità di de-escalation dell'aggressività 2. area relazionale per conoscere sé stessi e riconoscere i sintomi del burn-out (Ore corso individuale 24. Ore corso collettivo 32.)

4. LEAN ORGANIZZATION IN AMBITO SOCIO ASSISTENZIALE

Migliorare le conoscenze sull'operations management ripensando i metodi organizzativi nell'ottica di un miglioramento per il cliente, e acquisizione di una mentalità consapevole delle ricadute dell'inefficacia organizzativa (Ore corso individuale 24. Ore corso collettivo 32.)

DOCENTI/ORATORI:

L'azienda potrà indicare per la docenza un suo esperto di riferimento (o un suo consulente o collaboratore), nel limite di costo autorizzato dalla Regione FVG.

In alternativa sarà cura della Fondazione OSF provvedere ad individuare un professionista idoneo per il corso individuato.

ORGANIZZAZIONE CORSO:

La Fondazione OSF si occuperà di tutta l'organizzazione dei corsi e presentazione dei documenti necessari per l'adesione al progetto.

Per maggiori informazioni sulle tempistiche di attuazione e sui documenti da presentare potete chiedere a:

Verardo Sissy - mail: infocorsi@fondazioneosf.it .

bottom of page