Gli allievi incontrano l'autore.
GIORGIO SCIANNA "COSE PIU' GRANDI DI NOI"
EINAUDI Editore
17 febbraio 2020, ore 14:45 - Sala Convegni
​
"COSE PIù GRANDI DI NOI"
Di Giorgio Scianna
​
Iniziano gli anni Ottanta, l’aria sta cambiando: Milano lo sa, e lo sa bene anche Marghe, che quando esce dal carcere trova suo padre ad aspettarla. Come una bambina ubbidiente ha seguito il consiglio dell’avvocato, dissociandosi dal gruppo armato in cui si è trovata coinvolta quasi per caso... (www.einaudi.it)
​
«Dopo poche pagine ero catturato da personaggi e trama, e sapevo di essere nelle mani di un maestro nel raccontare storie».
Joe R. Lansdale
​
​
Giorgio Scianna è nato nel 1964 a Pavia, dove vive, lavorando a Milano. Per Einaudi ha pubblicato i romanzi Fai di te la notte (2007, vincitore del Premio Comisso), Diciotto secondi prima dell'alba (2010), Qualcosa c'inventeremo (2014), il fortunato La regola dei pesci (2017, vincitore del Premio internazionale di letteratura Città di Como) e Cose più grandi di noi (2019). È autore del testo teatrale La palestra (2011), portato in scena con la regia di Veronica Cruciani.
​
https://www.facebook.com/giorgio.scianna
​
La copertina del libro è opera di Ale+Ale.
Ale+Ale sono Alessandro Lecis e Alessandra Panzeri. Considerati tra i più importanti illustratori italiani, hanno finalizzato un'originale tecnica basata su una sorta di collage digitale su fondo pittorico che rende i loro lavori magnificamente surreali e sognanti.
Hanno realizzato molte copertine per Feltrinelli, Mondadori e illustrazioni per Internazionale, La Repubblica e Le Monde.
​
PS - Non tutti sanno che il sito web di questi due prestigiosi illustratori è stato realizzato da allievi del corso "Tecnico Grafico" della Fondazione OSF.
​
​