incontro d'affari

NETWORK & COLLABORAZIONI

La Fondazione OSF promuove le sinergie con altre organizzazioni d'eccellenza per dare un servizio migliore ai propri allievi. Per questo motivo è inserita in Network del settore della formazione di carattere nazionale. Inoltre le collaborazioni con Imprese sono instaurate per consentire uno scambio di know how con il Mondo del lavoro, a beneficio della crescita costante dei nostri docenti e per portare gli allievi a diretto contatto con testimoni della cultura d'impresa e delle professioni.

​​

• SCUOLA CENTRALE FORMAZIONE - è un'associazione, con sede di coordinamento a Bologna, che agisce a livello nazionale e internazionale nel campo della formazione professionale e della transizione al lavoro con l’obiettivo di favorire la condivisione, lo scambio di esperienze e qualificare gli operatori della propria rete di enti associati, proporre sperimentazioni e offrire servizi in risposta ai bisogni individuati dagli enti soci.

NETWORK. Fondazione OSF è parte delle seguenti Reti:

• EFFE.PI.- In Friuli Venezia Giulia i percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) sono realizzati dall’Associazione temporanea di organismi formativi accreditati dalla Regione denominata Effe.Pi.

Effepi raggruppa dodici enti formativi scelti dalla Regione Friuli Venezia Giulia per garantire qualità e serietà alla formazione.

• ITS KENNEDY- Gli ITS sono scuole di eccellenza ad alta specializzazione tecnologica, riferite ad aree prioritarie per lo sviluppo economico e realizzate secondo il modello della FONDAZIONE di partecipazione in collaborazione con aziende, università, centri di ricerca, enti locali. La presidenza è assegnata all'Unione degli Industriali di Pordenone. La Fondazione OSF è tra i 22 soci fondatori.

COLLABORAZIONI E PARTNER. Collaborano con la Fondazione OSF:

​​

• TEXA S.p.A. - è oggi tra i leader mondiali nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici multimarca, analizzatori per gas di scarico, stazioni per la manutenzione dell’aria condizionata e dispositivi per la telediagnosi, destinati ad autovetture, moto, camion, imbarcazioni e mezzi agricoli.

A sede a Monastier (TV).

Texa S.p.A. collabora dal 2007 con la Fondazione OSF formando i nostri Docenti e svolgendo direttamente lezioni per il corso Motoristi.

​​

• TUNAP Italia S.r.l. - tra i leader mondiali nella ricerca e sviluppo di prodotti chimici innnovativi per la protezione dell'auto e veicoli a motore. E' presente con proprie filiali in 21 Paesi in Europa, America eAsia.

A sede a Terlan (BZ).

Tunap collabora dal 2016 con la Fondazione OSF per la Formazione formatori e impartendo lezioni in laboratorio per il corso Motoristi.

​​

• WÜRTH ITALY SRL - Il Gruppo Würth è leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio ed il montaggio con oltre 125.000 prodotti in gamma tra cui minuteria metallica e plastica, utensileria a mano, elettrica e pneumatica, prodotti chimici, abbigliamento ed attrezzatura antinfortunistica, sistemi di immagazzinamento ed allestimenti per officine.

Würth collabora dal 2016 con la Fondazione OSF per la Formazione formatori e impartendo lezioni in laboratorio per il corso Motoristi.

web site Würth Italy Srl

​​

• SIKKENS AKZONOBEL -  è tra i top brand del mercato delle vernici per autovetture.

E' fornitore ufficiale per la McLaren Honda Formula 1.

Sikkens collabora da oltre trentanni con la Fondazione OSF per la Formazione formatori e con esercitazioni pratiche e dimostrazioni tecniche in laboratorio per il corso Autocarrozzieri.

​​

• EMMETI SPA -  opera dal 1976 nel settore termoidraulica e climatizzazione.

Collabora dal 2015 con la Fondazione OSF per fornire informazioni tecniche, ospitare allievi per periodi di stage e visite didattiche.