Progetti

La Scuola partecipa a numerose iniziative progettuali in collaborazione con altri soggetti e network regionali e nazionali. La Fondazione OSF fa parte di "SCUOLA CENTRALE FORMAZIONE" (associazione di 43 enti dislocati su 10 regioni che agisce a livello nazionale e internazionale nel campo della formazione professionale e della transizione al lavoro)  e della rete regionale EFFE.PI.

Attraverso la partecipazione a bandi e canali di finanziamento nazionali e comunitari la Fondazione OSF ha potuto entrare in progetti volti a formare e far crescere sia il personale docente che gli allievi. Inoltre la collaborazione con importanti aziende nazionali e multinazionali ha consentito alla scuola di sperimentare attività innovative nel campo tecnologico e della ricerca elevando il livello della propria didattica.  Gli allievi hanno così potuto apprendere nuove tecniche di lavoro e la possibilità di affiancare tecnici professonisti preparati.

AREA INVENZIONI E RICERCA

Progetto Europeo ECO-VARIATORE CVT FR4 per Maxiscooter e per ogni trasmissione CVT, progettato, sviluppato e testato dal Team Fondazione OSF in collaborazione con TRT Team di Reggio Emilia e Motorevolution di Santacangelo di Romagna (RN) [2009]

AREA SCUOLA & LAVORO

infocorsi@fondazioneosf.it

Tel 0434 553930 | 0434 361470

linkedin_logo.png
website builder. Create your website today.