IMG_9398-14-02-20-10-42.JPG

Progetti

La Scuola partecipa a numerose iniziative progettuali in collaborazione con altri soggetti e network regionali e nazionali. La Fondazione OSF fa parte di "SCUOLA CENTRALE FORMAZIONE" (associazione di 43 enti dislocati su 10 regioni che agisce a livello nazionale e internazionale nel campo della formazione professionale e della transizione al lavoro)  e della rete regionale EFFE.PI.

Attraverso la partecipazione a bandi e canali di finanziamento nazionali e comunitari la Fondazione OSF ha potuto entrare in progetti volti a formare e far crescere sia il personale docente che gli allievi. Inoltre la collaborazione con importanti aziende nazionali e multinazionali ha consentito alla scuola di sperimentare attività innovative nel campo tecnologico e della ricerca elevando il livello della propria didattica.  Gli allievi hanno così potuto apprendere nuove tecniche di lavoro e la possibilità di affiancare tecnici professIonisti preparati.

AREA SCUOLA & LAVORO attivi

Progetto MACCHINE INTELLIGENTI settore automotive

Progetto TECNICAMENTE in collaborazione con Adecco spa

Progetto EFFEPIDAYS settore formativo