CORSO REGIONE FVG - Programma PIPOL

INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE IMPIANTI TERMICI

Corso gratuito con finalità di assunzione

 

Vuoi lavorare nel settore termoidraulico?

iscrizioni aperte

I Servizi pubblici per il lavoro della REGIONE Autonoma Friuli Venezia Giulia in collaborazione con AZIENDE del pordenonese e l'Ente di formazione FONDAZIONE OPERA SACRA FAMIGLIA , organizzano una selezione per un corso gratuito per INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE IMPIANTI TERMICI con opportunità di lavoro sul territorio.

Settore Attività

Impiantistica Elettronica/Elettrotecnica/Idraulica/Termoidraulica

Mansione

Il corso è articolato su un set di competenze di seguito indicate: - installazione di generatori termici alimentati con combustibili liquidi e gassosi; - verifica delle condizioni e del corretto funzionamento di caldaie, bruciatori, reti di distribuzione, vasi di espansione, pompe e circolatori, sistemi idraulici (valvole, coibentazioni, tubazioni etc.) ed elettronici (cronotermostati, centraline etc.) - collegamento di componenti elettrici di comando, prelievo, controllo e ausiliari; - montaggio di quadri elettrici per installazioni domestiche e impianti di protezione. Il corso prevede inoltre: - formazione generale e specifica in materia di sicurezza (D. Lgs. 81/2008) - formazione su modalità di predisposizione del CV, di partecipazione ad un colloquio di lavoro, ricerca del lavoro.

Tipo di contratto

TIROCINIO

Modalità di lavoro

FULL TIME

Orari di lavoro

Durata del corso: corso di 555 ore. Sarà articolato in 315 ore di formazione in aula e 240 ore di stage in azienda.

DESTINATARI:

Residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia

Disoccupati, maggiorenni, iscritti al programma PIPOL 18/20

IL CORSO

Sede del corso

FONDAZIONE OPERA SACRA FAMIGLIA,viale della Comina 25, Pordenone.

Sedi degli stage previsti dal corso: cantieri nella provincia di Pordenone.

Sede di lavoro: In provincia di Pordenone

REQUISITI RICHIESTI: Possono partecipare tutte le persone disoccupate e residenti o domiciliate in Friuli Venezia Giulia iscritte al programma PIPOL 18/20 in Garanzia Giovani FVG o Progetto Occupabilità FVG con le seguenti caratteristiche: 1) giovani di età compresa tra 18 anni compiuti e 30 anni non compiuti che non hanno in corso un contratto di lavoro tale da determinare la perdita del requisito della disoccupazione ai sensi della normativa vigente e che non frequentano un regolare corso di studi (secondari superiori o universitari) o di formazione; 2) lavoratori disoccupati, o a rischio di disoccupazione, percettori o meno di ammortizzatori sociali, lavoratori sospesi o collocati in riduzione di orario con ricorso a) alla cassa integrazione guadagni straordinaria, per tutte le fattispecie previste dalla vigente normativa nazionale in materia, ivi compreso il contratto di solidarietà oppure b) alle prestazioni erogate dai Fondi di solidarietà di cui al Titolo II del decreto legislative 148/2015 in relazione alle causali previste dalla vigente normative nazionale in materia di cassa integrazione guadagni straordinaria, ivi compreso l’assegno di solidarietà.

PER CANDIDARSI

È possibile inviare la candidatura  entro il 2 giugno 2021

I candidati valutati idonei saranno avviati al corso di formazione gratuito progettato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e dall’Ente di formazione FONDAZIONE OPERA SACRA FAMIGLIA, in collaborazione con 5 aziende del Pordenonese.

PER INFORMAZIONI

• Fondazione OSF - Pordenone

infocorsi@fondazioneosf.it - Tel. 0434 361470


• Servizio di Preselezione e Servizio per le imprese - CPI di Pordenone

servizi.imprese@regione.fvg.it - Tel. 0434 231506 - 329 7508737

Schermata 2018-10-12 alle 11.30.39.png

Il progetto è realizzato nell’ambito del Programma Operativo Regionale FSE della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo