top of page
DavideToffolo_fosf_violet.jpg

Progetto "SPORTA A PORTA"

Per l'inclusione di persone con disabilità.

 

EVENTO SPECIALE con DAVIDE TOFFOLO!
"LA SPORTA BEFORE CHRISTMAS"
Venerdì 15 dicembre, ore 17.30 (Sala convegni)

NON SAPETE COSA FARE VENERDÌ 15 DICEMBRE?

Vi aspettiamo alla festa del riccio
“La Sporta Before Christmas”


Cosa troverete?
Aperitivo preparato da noi
Mercatino per acquistare la tua sporta solidale (prodotti artigianali: cucito, legno e candele realizzati da noi)

 

Special Guest: DAVIDE TOFFOLO😍 LIVE!


Per qualsiasi informazione contattateci
+39 351 202 9761​

DavideToffolo_fosf_violet.jpg

Locandine d'autore (4 variant) realizzate appositamente per noi da Davide Toffolo! Grazie Davide!!!

SPORTA A PORTA X-MAS EDITION

Perché a natale scegliere le nostre sporte solidali per i tuoi regali?

- SPORTA VALORIZZANTE: permetti alle Persone con Disabilità di essere riconosciute dalla comunità come risorsa capace di fornire un servizio utile agli altri.

- SPORTA ECOLOGICA: la maggior parte degli oggetti sono realizzati con materiali di riciclo o che sarebbero andati sprecati, stoffe inutilizzate, vecchie cornici, vasetti di vetro.

- SPORTA INCLUSIVA: rendi concreta l’inclusione delle Persone con Disabilità facendole venire a casa tua e facendogli vivere il territorio. Aumenti la visibilità del nostro Servizio Semiresidenziale dando valore alle Persone che lo frequentano.

- SPORTA SOLIDALE: spendendo quanto vuoi tu sostieni una realtà del terzo settore del tuo territorio, consapevole che le donazioni saranno investite per l’acquisto di materiali che ci permetteranno di offrirvi un servizio migliore.

Cos'è il progetto "Sporta a Porta"

Il progetto “Sporta a Porta” nasce nel contesto dei servizi di Laboratorio Formativo Permanente (LFP) e Unità Educativa Territoriale (UET) dove le Persone con disabilità che li frequentano si occupano della gestione degli orti e delle serre (LFP) e della produzione di prodotti panificati (UET).

Il progetto si sviluppa con l’intento di rendere possibile e concreta l’inclusione nel territorio delle Persone con disabilità attraverso il loro pieno coinvolgimento non solo come fruitori ma come risorsa capace di promuovere e offrire servizi alla comunità.

Il progetto ha inoltre lo scopo di far conoscere la nostra realtà e portare nel territorio i prodotti, frutto della competenza e delle abilità di chi frequenta il centro.

Il tutto servirà infine a poter auto-finanziare l'acquisto di nuovi materiali utili alla realizzazione di altri prodotti e delle attività quotidiane.

 

A cadenza bi-settimanale potrete prenotare con un sms (o whatsapp) al numero  +39 351 202 9761 la vostra “Sporta”, la quale conterrà prodotti raccolti dall’orto e prodotti panificati freschi.

Le prenotazioni saranno aperte dal lunedì al giovedì pomeriggio, fino ad esaurimento scorte.

Nella settimana delle consegne, faremo sapere attraverso i nostri canali social le disponibilità delle sporte.

 

Il venerdì pomeriggio dalle 13.30 alle 15.00 sarà dedicato alle consegne a domicilio o al ritiro presso la nostra sede in “Viale de La Comina, 25 a Pordenone” delle sporte.

 

E tutto questo quanto costa?

Lo decidete voi…. per ogni sporta un’offerta libera.

bottom of page